DRN Epato 1500 PLUS
Disponibile
DRN Epato 1500 Plus è un alimento complementare per cani con Silimarina, MOS e fosfatidilcolina. Supporto ideale in corso di epatopatie primarie e secondarie, per cani anziani o affetti da patologie con ripercussioni epatiche, come terapia con farmaci anti-epilettici, al fine di evitare l’auto intossicazione.
Caratteristiche
DRN Epato 1500 Plus è un alimento complementare per cani con Silimarina, MOS e fosfatidilcolina. Supporto ideale in corso di epatopatie primarie e secondarie, per cani anziani o affetti da patologie con ripercussioni epatiche, come terapia con farmaci anti-epilettici, al fine di evitare l’auto intossicazione.
Proprietà: EPATO® svolge un’azione di protezione diretta sull’epatocita, (non basato su un meccanismo di coniugazione), poiché:
- aumenta la disponibilità di glutatione, ridotto e totale, e questo aumenta il potere detossificante del fegato;
- incrementa la sintesi dell’ rna-ribosomiale, e quindi aumenta la sintesi proteica che favorisce la rigenerazione epatica, aumentando anche il metabolismo basale e stimolando l’appetito;
- svolge un’azione normolipemizzante, che riguarda la lipemia totale, il livello dei trigliceridi e del colesterolo.
- contiene flavonoidi che inibiscono l’enzima COX-2(Ciclo Ossigenasi2) che converte l’acido arachidonico in prostaglandine e, di conseguenza, si ha una riduzione di tutti i processi degenerativi causati dall’infiammazione.
- stimola la formazione dell’enzima SOD (Super Ossido Dismutasi) che protegge i lipidi presenti nella struttura intima della membrana sia cellulare che ribosomiale, impedendone quindi l’alterazione che si verifica in caso di degenerazione epatica da stress ossidativi.
- contiene MOS che, oltre ad avere un effetto probiotico sulla flora batterica intestinale, “legano” i batteri patogeni e ne permettono il loro rapido allontanamento (nella forma batterio + oligomannani), attraverso le feci, tutelando la funzionalità intestinale.
Indicazioni. Supporto della funzionalità epatica in corso di:
- epatopatie primarie e secondarie;
- epatopatie acute e croniche;
- in animali anziani o affetti da patologie con ripercussioni epatiche;
- intossicazioni alimentari e/o farmacologiche;
- terapia con farmaci anti-epilettici, al fine di evitare l’auto intossicazione;
- terapie a lunga durata (antibiotici in corso di patologie dermatologiche; antimicotici per os; terapia per la Leishmaniosi; terapia per l’Erlichiosi,…).
Disponibile nelle confezioni da: 16 compresse - 32 compresse
Quantità consigliate:
- Fino a 10 kg peso vivo: ½ compressa una volta al giorno per 20-30 giorni
- Da 10 kg a 20 kg peso vivo: 1 compressa una volta al giorno per 20-30 giorni
- Da 20 kg a 30 kg peso vivo: 1 compressa e mezza una volta al giorno per 20-30 giorni
- Da 30 kg a 40 kg peso vivo: 2 compresse una volta al giorno per 20-30 giorni
- Oltre 40 kg peso vivo: 3 compresse una volta al giorno per 20-30 giorni
Le dosi possono essere variate a discrezione del Medico Veterinario. Si raccomanda di chiedere il parere di un Medico Veterinario prima dell’uso oppure prima di estendere il periodo d’impiego. Utilizzare inizialmente fino a 6 mesi. Si raccomanda sempre acqua a disposizione.
Ingredienti
Composizione: Lieviti, lattosio, proteine animali trasformate, saccarosio, maltodestrine, sali di acidi organici di magnesio,
minerali, fruttoligosaccaridi, olio di pesce microincapsulato (fonte di EPA e DHA), prodotti del lievito (βglucani 1% e mannanoligosaccaridi 0,8%).
Componenti analitici: Proteina grezza 11%, grassi grezzi 4,10%, Ceneri grezze 6%, Fibra grezza 10%, Carboidrati di elevata digeribilità 10%, Sodio 0,076%, Rame 3,28 mg/Kg, Acidi grassi essenziali (EPA+DHA) 0,15%
Additivi (per kg): Additivi tecnologici: 1c322 Lecitine 36.700 mg, E460 Cellulosa microcristallina 131.400 mg, E551b Silice colloidale 10.000 mg, E554 Sodio idrossialluminio silicato 10.000 mg - Additivi organolettici: 2b Cardo mariano estratto 80.000 mg