Snoopy dorme o medita?
Il simpatico cane è tornato recentemente alla ribalta per l’uscita di un lungometraggio che ha riportato alla luce i personaggi creati da Charles M. Shultz, ha fatto la sua apparizione nell’ottobre 1950 ed è quindi bilancia per l’astrologia.
E’ un cane di razza Beagle che non ha le caratteristiche classiche del quattro zampe, pensa molto, scrive, dorme fuori dalla cuccia al posto che dentro, gioca con grande immaginazione e diventa Joe Falchetto indossando un paio di occhiali scuri e un maglioncino colorato. Crede molto nell’amicizia, i suoi migliori amici sono il suo padrone Charlie Brown e l’uccellino Woodstock.
Il cane pensatore
E’ un cane normalmente collegato ai simboli dell’elemento aria, è un quattro zampe dall’intelligenza vivace, capisce le cose a volo ed è dotato di una grande curiosità. Come il Beagle infila il muso ovunque ed è particolarmente sensibile ai profumi. In alcuni momenti della giornata guarda fuori dalla finestra e osserva con molta attenzione tutto quello che si muove davanti ai suoi occhi, quando ti siedi a leggere si mette vicino a te e sembra condividere i tuoi pensieri.
Bilancia, il settimo segno dello zodiaco
Il segno della bilancia, in antichità era collegato con quello dello scorpione, solo successivamente è stato diviso ed è diventato un segno vero e proprio. I piatti della bilancia erano le chele dello scorpione. E’ ritenuto uno dei più spirituali dell’astrologia, rappresenta la vita interiore ed ha quindi la capacità di dare un significato a tutto ciò che accade, non si ferma all’apparenza. Nonostante abbia uno spiccato senso estetico la bilancia guarda anche dentro il cuore delle persone e non solo fuori.
Il beagle bilancia
Dotato di una particolare intelligenza come i nati nei segni d’aria (la bilancia è uno di questi), è un cane perfetto per la famiglia e per la compagnia nonostante sia nato per la caccia. Non abbaia molto e questo può essere collegato alle caratteristiche del segno bilancia, sempre lontano dall’aggressività gratuita e dallo scontro fine a se stesso. Se il collegamento con il settimo segno è giusto posso immaginare che come la bilancia, il Beagle ami molto la compagnia dei bambini e sia molto attaccato alla casa dove vive.