Garfield, gatto dispettoso
Il gattone arancione creato dalla penna di Jim Davis negli anni 70 ma ancora pubblicato su decine di riviste nel mondo, è apparso per la prima volta nel giugno 1978, ed è quindi gemelli per l’astrologia.
Il comportamento simpatico ma supponente, gli atteggiamenti da gatto pigro ma padrone della casa lo rendono affascinante come solo un nativo di questo segno può essere. E’ un gatto soriano (da Siria, il nome dove lo si trovava allo stato selvatico), che ha le caratteristiche del gatto di casa, il manto è striato. Garfiled è imprevedibile e vivace come lui.
Il gatto dispettoso
Sembra disinteressato a ciò che gli accade intorno perché lo trovi che dorme sulla tua poltrona preferita o sdraiato sul divano che sonnecchia; in realtà vede tutto e percepisce ogni piccolo movimento nella casa. Ha la capacità di giocare con qualsiasi cosa trova e desidera l’attenzione quando tu non puoi dargliela. Mangia molto ma solo quando dice lui e ad orari sempre diversi. Ama le regole solo se sono state scelte da lui, altrimenti fa di tutto per romperle.
Gemelli - Il terzo segno dello zodiaco
E’ il primo dei tre segni aria dello zodiaco, nella figura che lo rappresenta sono ritratti i Dioscuri, Castore e Polluce. Nella personalità di un nativo, i due gemelli sono spesso presenti alla pari. E’ vero quindi che un nativo gemelli ha due personalità ma non può eliminarne una, le usa entrambe contemporaneamente. E’ il mago della comunicazione, sa essere pratico ma anche creativo, è accogliente ma indipendente, sorride spesso ma un minuto dopo può emozionarsi.
Il soriano gemelli
Rappresenta degnamente tutte le caratteristiche classiche del gatto di casa, attento divertente, irrequieto, ingordo. Nasce libero, quindi sarebbe giusto avere un luogo adatto alle sue esigenze, con uno sfogo all’esterno; va bene anche un balcone ma aspettati che vada a curiosare nelle case dei vicini. E’ un gatto che ha bisogno di coccole ma quando lo dice lui, se si avvicina facendo la fusa non lo allontanare perché se lo deludi potrebbe diventare dispettoso.